Il mantello di Oz: le cappe inverno 2013

Eccomi di nuovo qua con un articolo ispirato da qualcun altro: mi è stato chiesto di trattare il tema delle cappe e siccome è un capospalla che io stessa amo particolarmente, ho accolto volentieri la richiesta.

gucci-mantella

Gucci, sfilata autunno/inverno 2013/2014.

Io personalmente ne ho una che adoro, presa l’anno scorso da Mango:

MANGO

(in realtà ho anche quelle scarpe, ma per ora lasciamo perdere!).

Bene dicevamo, le cappe. Un capospalla che è quasi un accessorio, data la sua capacità di dare ricercatezza anche a un banale paio di jeans. Esse ci fanno sentire, con la loro estrema vaporosità, un po’ tutte “le principesse del ballo.”
Quelle di moda quest’anno sono proprio così: di panno pesante, sono un’alternativa molto fashion al classico cappotto.
Quest’anno sono di gran moda, e non è perciò difficile farvi vedere una selezione di ciò che a mio parere c’è di più bello. Nei vari range di prezzo.
Stavolta ho infatti deciso di fare un’eccezione e di farvi vedere anche qualcosa di estremamente costoso: questo perché le feste sono vicine, e magari qualcuna di noi ha voglia di viziarsi (o farsi viziare! ) davvero tanto.

CAPPE SOTTO I 100 EURO

bershka 69,99 euro
pimkie 65,99 euro
mango 89,99 euro

Bershka: 69,99 euro
Pimkie 65,99 euro
Mango: 89,99 euro

Serve che vi dica che la mia preferita di questa selezione è quella di Mango?? Quasi uguale a quella che ho già.

CAPPE SOTTO I 200 EURO

101 euro
zara 139 euro
zara 159 euro

Asos: 101,15 euro
Zara: 139 e 159 euro

La cappa a quadrettoni di Zara racchiude due dettagli di gran moda di quest’inverno: perfetta per chi non ama passare inosservata.

CAPPE COSTOSE: DAI 200 EURO IN PIU’

Ed ecco una selezione delle cappe che arrivano ad essere dei capi quasi lussuosi. Dai 200 euro fino ai 600 euro e passa della cappa di Patrizia Pepe, una delle mie preferite.

cappa-cappotto-bicolore 395 euro flavio castellani

Flavio Castellani, 395 euro

fay 550 euro

Fay, 550 euro

max and co 229 euro

Max and co, 229 euro: bello il colore ma quell’orrenda cintura…perché?? che Bisogno c’era??

patrizia pepe 650 euro

Patrizia Pepe, 650 euro

Infine, per chi non è in vena di economie c’è Yoox: questa la selezione con i pezzi che a mio parere personale, oltre a essere molto belli, sono in linea con la moda del momento.

yoox nina ricci 660 euromarni yoox 425 euroburberry yoox 309 euro

Nina Ricci, 660 euro. Marni, 425 euro. Burberry 309 euro.

Con una cappa, perseguite pure l’idea da diva fino in fondo con gli accessori adatti. E questo qualsiasi sia la vostra età: è un look davvero adatto a tutte.

stefanel 69 euromango 39,99 euromango 14,99 euro

Cappello a larga tesa Stefanel 69 euro, guanti in vera pelle e occhiali stile retrò Mango, 39,99 euro e 14,99 euro.

2 Pensieri su &Idquo;Il mantello di Oz: le cappe inverno 2013

Lascia un commento

