All around fashion: Mondo Sofia

Dove abito io, si chiama così. Parlo di quei megastores cinesi, di trilioni di km quadrati.
Hanno tutto, ma proprio tutto, ho scoperto.
Oggi per la prima volta sono entrata in quello vicino a casa mia. E’ stato aperto da pochissimo, quindi il sabato è letteralmente preso d’assalto, probabilmente odora ancora di novità.:-)
Io sono entrata perché ero abbastanza disperata: il mio supermercato aveva finito una cosa che mi serviva assolutamente per domani! Quindi eccomi lì anche io, a varcare le porte scorrevoli di Mondo Sofia!
Un bel nome tra l’altro, molto più invitante di Hao Mai, almeno a mio parere.:-)
Perdonatemi se ora dico delle cose ovvie, ma per me tutto ciò è novità. Orbene, oggi ho scoperto che in mezzo a ciò che ci si aspetta di trovare in un grande megastore cinese, cioè tanta roba di moda cinese a poco prezzo, c’è un vero paese dei balocchi.
Pensate a una cosa che vi può servire, e ce l’hanno.
Pensate a una cosa assolutamente inutile che però vorreste avere, e ce l’hanno.
Pensate a una cosa che vi fa ridere ancora solo il pensiero di portare o di usare, e ce l’hanno.
Dalla parrucca viola (ma anche verde, lilla e gialla), passando per lo smoking taglia 24 mesi arrivando al vestito per cani con annessa gonnellina in tulle.
Il giro è stato davvero divertente, e ho fatto anche un’altra scoperta, abbastanza ovvia: impossibile venire via a mani vuote!
Nel mio caso mi sono fatta derubare di 12,90 euro per un maglioncino tempestato di borchiette dorate con ben il 40% di lana (!). Era talmente morbido che il prezzo mi ha lasciato davvero interdetta, quindi ora sono curiosa di vedere quanti lavaggi resisteranno le borchiette prima di staccarsi e la lana prima di infeltrirsi. Ve lo saprò dire!

20131005_164357_resized

Ah, ovviamente ho anche trovato la cosa che il mio supermercato non aveva, e che assolutamente mi serviva.;)

Lascia un commento

