Il paese dei balocchi: porta orecchini fai da te

Avevo un problema che penso sia comune a molte: tanti orecchini di bigiotteria, la maggior parte poco preziosi perchè pagati pochi euro, stipati alla rinfusa nei cassetti. Andava perciò a finire che o si rovinavano subito, o finivo per non portarli perché mi dimenticavo di averli!
Alla fine ho trovato la soluzione per tenerli in ordine riciclando un centrino a uncinetto fatto dalla mia mamma, che come centrino non ho di fatto mai usato.

centrino

Come vedete è molto semplice: l’ho appeso con dei chiodini a una parete della camera, e ci appendo i vari pendenti. In questo modo sono sempre in vista e la mattina trovo in un attimo quello che devo mettere.

Prima era molto più pieno, ma ora ne ho appeso un altro accanto: nel mezzo del secondo ci ho messo dei chiodi più lunghi, in modo che ci possa appendere anche le collane.

Vi dirò, sono anche carini per arredare la camera.

Spero che l’idea vi sia piaciuta!

4 Pensieri su &Idquo;Il paese dei balocchi: porta orecchini fai da te

Lascia un commento

