Ci piace il look (e lo copiamo): biker jacket secondo Versace

Il giubbino da biker si prepara ad avere un gran successo anche in quest’autunno che sta iniziando e praticamente ogni marchio , o quasi, più o meno low cost ne ha presentata una sua versione.

2969241800_1_1_1Atos%20Lombardini%20ADV%20FW%2013Byblos-clothing-fall-winter-2014giubbotti-belstaff-autunno-inverno-2013-2014-giacca-bowden-jacket-287x300Hugo-Boss-Autumn-Winter-2014-Campaign
Biker-leather-jacket-H-M-Fall-Winter-2013-2014-trendy

Nelle foto le proposte di: Zara, Atos Lombardini, Byblos, Belstaff,Hugo Boss e H&M, ma potrei continuare a mostrarvene all’infinito.

Il bello del biker jacket, e che ne spiega a mio parere il successo, è che è estremamente versatile: sta bene con l’abitino di seta come con i jeans e in periodi come questo, dove il portafoglio langue un po’ ovunque, non è cosa da poco.
Qua volevo farvi vedere l’interpretazione che ne ha fatto Versace nella pre-collection di questa stagione: il giubbino da motociclista diventa un capo quasi da sera, molto ricercato.

14-versace-hi-1403034_0x440

La dimostrazione di come gli accessori giusti possano cambiare faccia a questo capospalla davvero passepartout. Non è difficile copiare un look così, spendendo ovviamente molto meno….come piace a noi, insomma!

Di giubbini così ne è pieno il mondo, o piuttosto le vetrine…qua vi faccio vedere il capo di punta della collezione autunnale di Mango: un capo particolare, molto curato anche nei dettagli (e infatti non è regalato) che piacerà alle più estrose!

mango 199,99 euromango

Prezzo: 199,99 euro.

La gonna con lo spacco, lunga a dritta, è un must have di quest’inverno, tanto che l’ha fatta anche H&M:

H&M 9,95 euro

Prezzo: 9,95 euro

Il nude look proposto da Versace mi pare un po’ azzardato nella vita di tutti giorni (!), quindi noi che siamo donnine per bene che dobbiamo andare all’università o al lavoro ci abbineremo un top. Ovviamente nero. Magari in pizzo, una grande tendenza che si conferma anche per la prossima stagione: l’abbinamento tra il pizzo e il giubbino da biker funziona ed è anche chic.

zara top

Zara: 49,95 euro

Per le scarpe, un qualsiasi paio di decolleté sarà perfetta per il vostro look. Meglio ancora se sono sandali, se non temete il freddo che avanza. L’importante è che ci sia il tacco a stiletto, perché con una gonna così non potete seriamente pensare di abbinarci nient’altro. E probabilmente è una buona notizia, perché magari li avete già nella scarpiera da quest’estate.

zara 49,95 euro

Zara: 49,95 euro

Se vogliamo curare anche noi i dettagli del look di Versace, via libera alla bigiotteria dorata.

mango 7,99 euromango 22,99 euro

Tutto Mango, 7,99 euro e 22,99 euro.

6 Pensieri su &Idquo;Ci piace il look (e lo copiamo): biker jacket secondo Versace

  1. Quella della seconda foto è vestita come me ieri.
    In armadio ho: 2 cappotti di pelle, 2 trench di pelle, 4 giacche di pelle, 2 di camoscio (oggi ne indosso una magenta) e 3 giubbetti di pelle. Non ti faccio la lista di guanti, cappelli, pantaloni, gonne, ecc, ma come vedi sono un’esperta!
    Mi piace da morire la proposta di Versace con la gonna lunga. Ma davvero la gonna di H&M costa nemmeno 10€? O è un errore di battitura?
    Io ho già fatto l’abbinata del giubbetto con questo http://shop.madameli.it/image/cache/data/AI%2013-14/DENNY/P9060002-400×400.JPG di Denny Rose.
    V

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...