Volevo i pantaloni: i leggings a fiori by Motivi

Eccoci qua, con le vacanze già archiviate nel cassetto dei ricordi e la moda autunno/inverno che fa capolino ovunque a ricordarci, semmai ce ne fosse bisogno, che è ora di pensare in quale scatolone mettere il costume da bagno e il telo da mare lavato via dalla sabbia.
Oggi vi voglio parlare di una dei primi articoli che Motivi ha presentato ancora ad agosto, questi leggings dalla stampa floreale che mi hanno provocato una tremenda botta di nostalgia. Io di anni ne ho 38, ma credetemi se vi dico che a 14 ne avevo un paio quasi identico. Anni 80, welcome back again! (semmai ci fosse bisogno di ricordare che sono tornati).

grande

29,95 euro

Ci sono alcune cose da salvare di quegli anni a mio parere, e altre meno: un’abitudine che andava persa era confondere i leggings (o fuseaux, come li chiamavamo allora) con dei pantaloni normali e portarli con maglie cortissime. Per me, allora come oggi, mai fuori dalla palestra.

imgFlashdance4

(Lei se anche poteva permetterselo, mica ci andava al ristorante vestita così!).

Purtroppo dalla pubblicità di Motivi (e da molte altre, se è per questo) sembra che no, questa cosa non si sia capita. Ma a me non piace proprio, che di anni se ne abbiamo 16 o 36, quindi vi dico come porterò io questi leggings (si esatto, me li sono comprata perché erano troppo belli).

Con un microabito, approfittando del loro essere ibridi tra dei collant e dei pantaloni. Magari di un bel verde bosco, un colore che in tutte le sue sfumature andrà per la maggiore quest’autunno.

5410226529_1_1_1

Zara, prezzo: 39,95 euro

Per chi come me ama i colori forti, è bellissimo anche l’accostamento a un bel rosso geranio.

29,95 euro

Zara, 29,95 euro.

Il rosso sta transitando dall’estate all’inverno quindi vi avviso: qualsiasi cosa abbiate comprato di questo colore negli scorsi mesi, non archiviatelo nello scatolone della roba estiva ma lasciatela lì, per poterla usare anche nei prossimi mesi.

Ai piedi siamo per fortuna ancora ai sandali, ma se volete portarvi avanti investite per un bel paio di stivaletti: ne abbiamo già parlato diverse volte, si useranno tantissimo.

119 euro

Zara, 119 euro.

Ecco pronto un look da fine estate: appena rinfresca un attimo, basterà infilare sopra una giacca per essere perfette.

stradivarius

Stradivarius, 69,95 euro.

3 Pensieri su &Idquo;Volevo i pantaloni: i leggings a fiori by Motivi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...