Quattro matrimoni e un battesimo: abito con paillettes by Liu Jo

Appena ho visto questo abito della preview F/W 2013/2014 di Liu Jo, ho subito pensato che fosse adatto a una bella cerimonia autunnale. Una di quelle dove non sai mai cosa metterti, perchè probabilmente farà freddo ma non come in pieno inverno.

8054401595766-I-AF-N-038054401595766-I-AR-N-04

Prezzo: 139 euro

Quello che mi è piaciuto, di questo abito, è la sua estrema eleganza, nonostante l’apparente semplicità. La seconda farà sì che, come spesso accade, non lo dovremo abbandonare nell’armadio dopo la cerimonia: basterà abbinarci un paio di stivaletti non troppo eleganti, come proposto anche nel lookbook.

ao

Per la nostra cerimonia invece, che accessori usare per renderlo assolutamente elegante? Le paillettes, le ruches, il tessuto lucido, rendono molto facile illuminare un abito così: io personalmente punterei su un bel rosso, assolutamente lucido anch’esso, sia per la borsa che per le scarpe.
Ai piedi, a caccia nelle nuove collezioni di un bel paio di Mary Jane rosso lucido, come viste sulle passerelle di Max Mara o Valentino. Stanno benissimo su un abito così:

mary-jane-rosse-max-maraValentino - Runway - PFW F/W 2013

Come borsa, una bella clutch sempre nello stesso tono, magari appesa a una catenella, come questo gioiellino di Bulgari.

clutch-rossa-bulgari

Mi sarebbe piaciuto farvi vedere qualcosa di non preso dalle passerelle, ma le marche low cost si tengono per ora stretti i loro segreti. Ma non sarà difficile, appena le collezioni autunnali arriveranno nei negozi, farsi ispirare da quanto visto sopra.

Manca ancora qualcosa? Un accessorio che riutilizzerete ancora e ancora quest’inverno, perché sarà molto di moda: un girocollo di perle esageratamente finte.

1856204050_1_1_11856013823_1_1_1

Entrambe Zara collezione autunnale, entrambe 22,99 euro.

2 Pensieri su &Idquo;Quattro matrimoni e un battesimo: abito con paillettes by Liu Jo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...