Donne con le gonne:la gonna a ruota by Asos

Con l’autunno inverno 2013-2014 prosegue il tentativo degli stilisti di riportarci agli anni 50: gonne a ruote longuette, portate con cinturine sottili a evidenziare il punto vita, si sono viste moltissimo sulle passerelle del prossimo autunno/inverno. Alta moda, ma anche prêt-à-porter.

antonio marrasaquilano-best-ofports 1961pradarochas-2042760_0x440dolce---gabbana-293817_0x440

(sfilate autunno/inverno 2023/2014 di Antonio Marras,Aquilano Rimondi,Ports 1961, Prada,Rochas e Dolce&Gabbana).

Tra parentesi, non so se mi abituerò mai a questa tendenza a toglierci i collant per indossare dei calzettoni della nonna o peggio, stare a gambe nude quando fuori nevica ma ecco, di questo parleremo in un altro post.

Stranamente, le marche low cost sembrano essersi perso questo trend:trovare una gonna che appena accenni a fare una ruota sembra essere un’impresa. Perché chiariamoci: la gonna di cui parliamo spreca stoffa su stoffa per fare una ruota perfetta. Una gonna svasata, NON è a ruota anche se tentano di vendervi il contrario.
Le uniche marche che hanno proposto deliziosi abitini a ruota sono stati Rinascimento e Fix design, andati rapidamente esauriti.
L’unica marca dove invece ho trovato gonne a ruota che non fossero sopra i 200 euro è stato Asos, che per altro ne ha fatto diversi modelli quindi qualcosa nei saldi si trova ancora.
A me è piaciuto particolarmente questo: di un bel blu cobalto, un colore e una lunghezza non destinati a finire nell’armadio a settembre. E infatti non è finita nelle vendite pre-saldi…

asos 50,37 euro
Prezzo: 50,37 euro

Se temete l’idea che una gonna così sia troppo seria, o peggio vi invecchi, provate ad abbinarla a una maglietta con una stampa animalier: quest’estate vanno fortissimo e danno molta grinta alla gonna a ruota.
Io sono innamorata di questa che ho preso nell’outlet di Mango: in realtà è dell’anno scorso, ma la stampa è più che mai attuale. L’ho pagata una fesseria, 11,99 euro, e la sua vestibilità molto aderente si bilancia molto bene con l’ampiezza della gonna.

mango 11,99 euro

Se non soffrite troppo il caldo, sappiate che gli ankle boots stanno benissimo con una gonna così. Questo sono i kendra di Fornarina:

scarpe-fornarina-primavera-estate-2013-ankle-boots

Prezzo: 199,50 euro

Più democratica la proposta di Mango, 89,99 euro, anche se ormai il mio cuore appartiene ai primi:

mango 89,99 euro

Se nell’armadio non ne avete neanche un paio, pensateci adesso con i saldi: gli ankle boots andranno ancora fortissimo nel prossimo autunno.

christian louboutinjimmy-choo-scarpe-autunno-inverno-2013-2014-maylen-300x263jason-wu-fall-2013-ankle-bootsPhillip Limsantoniscarpe-sergio-rossi-autunno-inverno-2013-2014-stiletto

(nell’ordine le proposte di: Christian Louboutin, Jimmy Choo, Jason Wu,Phillip Lim,Santoni e Sergio Rossi per l’autunno inverno 2013/2014)

6 Pensieri su &Idquo;Donne con le gonne:la gonna a ruota by Asos

  1. Mi spiace, la gonna a ruota non mi avrà!
    Però mi piacciono molto gli stivaletti. Quelli rosso fuoco o gli ultimi bianchi… che ovviamente non potevano essere di un brand low cost -_-‘ Oramai è evidente: mi odiano.
    V

  2. Pingback: News about fashion: i capi “multistagione” |

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...