News about fashion: nuovi store on line

Il mese di maggio ha portato tante novità per chi ama lo shopping in rete: OVS, Pennyblack e Fornarina hanno finalmente aperto le porte dei loro store on line.
Se per il primo forse la notizia non è così eccezionale, vantando il marchio OVS una buonissima rete di distribuzione in appositi negozi monomarca (e infatti lo store on line non vende tutto…), per Pennyblack e Fornarina il discorso cambia, specie per chi non vive nelle grandi città. I negozi dove si trovano le due marche non sono così diffusi, spesso dove ci sono non hanno tutto (al contrario di quelli OVS) e ancora più spesso c’è penuria di taglie. La cosa bella è infatti che sia Pennyblack che Fornarina vendono on line tutte le misure,che vanno dalla XS alla XL…chi veste le prime o le seconde sa quanto spesso sia difficile trovarle nei negozi, anche se nominalmente esistono!

Ora, parliamo un attimo delle collezioni primavera/estate di entrambe. Che devo ammettere, quest’anno mi sono piaciute tantissimo, specie per quello che ho visto nella collezione abiti.
Iniziamo da Pennyblack: tante le proposte in grado di accontentare un po’ tutti i gusti. C’è l’abito a stile impero, il ritorno agli anni 50, il sapore anni 20 sullo stile del grande Gatby, la gonna plissettata: il tutto in colori di grande tendenza.

95 euro119 euro139 euro139 euro1169 euro175 euro

I prezzi vanno dai 95 ai 175 euro, che non sono male considerando che si è vestite da capo a piedi. Al contrario degli accessori della marca, che sono un po’ troppo cari per quello che offrono. Negli altri capi di vestiario ci sono delle cose carine, ma non ho invece trovato nulla di particolarmente eclatante. Come quasi sempre quando si parla di Pennyblack, il loro punto di forza rimangono gli abiti. E i capispalla! Pennyblack fa cappotti e trench graziosissimi, e anche in questa collezione non si smentisce: si spera di abbandonare presto le giacche a favore dei costumi da bagno, ma in ogni caso potreste pensare di approfittarne ai saldi per il prossimo autunno.

169 euro159 euro189 euro259 euro

I prezzi vanno dai 159 ai 259 euro.

Ma veniamo a Fornarina: anche qui, una bellissima collezione di abiti che non si fa mancare nulla. Ci sono i colori pastello, il bianco e nero, le linee scivolate e quelle più strutturate. I prezzi vanno anche qui dai 100 ai 140 euro:

99,50 euro110 euro120 euro 1120 euro125 euro130 euro 1140 euro 1140 euro

Non che non pescherei a piene mani neanche dal resto della collezione, faccio prima a dirvi cosa non mi piace!!!
Tra le calzature poi hanno fatto alcune cose davvero magnifiche, ma il prezzo davvero eccessivo mi fa solo sperare in saldi davvero generosi!

149,50 euro149,50169,50 euro219,50 euro?????????????????????????????????????

I prezzi sono “magnifici” quanto le scarpe: dai 150 ai 200 e passa euro al paio….non molto cheap direi!
Molto più abbordabili alcune idee nell’area borse come Orchidea, la piccola clutch in ecopelle, proposta a 59 euro:

59 euro

O Nadine, con la sua bellissima punta di blu e i dettagli arabescati, a 89 euro:

89 euro

E infine Frida, una borsa a cartella con dettagli preziosi, in vendita a 79 euro. Belle le pietre, peccato per le borchie, talmente viste e riviste che ormai hanno stufato. Proposta in una versione nera e una più vezzosa:

fornarina collezione primavera estate 2013 (11)fornarina collezione primavera estate 2013 (12)

Pennyblack e Fornarina si posizionano sicuramente su un target di mercato medio, non molto low cost. Entrambe fanno comunque alcuni pezzi interessanti che possono meritare la spesa. O almeno, una spiata allo store on line.

5 Pensieri su &Idquo;News about fashion: nuovi store on line

  1. You’re so awesome! I do not think I’ve read through a single thing
    like that before. So nice to discover somebody with some
    genuine thoughts on this issue. Seriously.. thanks for starting this
    up. This website is one thing that’s needed on the internet, someone with a bit of originality!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...