La donna in blu(jeans): very used jeans, by H&M

Direttamente dagli anni 90, gli used jeans con annessi strappi hanno fatto un ritorno un po’ a sorpresa tra le proposte di quest’estate. Se poi qualche celebrity, nella fattispecie Miranda Kerr, si fa pure fotografare portandosi a spasso i jeans del brand di cui è la testimonial, ovvero Mango, la frittata è fatta e il capo diventa un “must have” (sempre che piaccia, ovviamente!)

Miranda-Kerr-Flawless-In-New-York-1Miranda-Kerr-Flawless-In-New-York-2

Di proposte ce ne sono a bizzeffe, nelle marche low cost e no. A me personalmente sono piaciuti gli skinny low Jeans di H&M, proposti un bianco quasi abbacinante.

hmprod

Era il primo paio di loro jeans che compravo e dato che mi trovo benissimo, non sarà probabilmente l’ultimo. Sono molto morbidi, sorprendentemente confortevoli: dopo due o tre volte che si indossano, aderiscono come un guanto e da lì non si muovono più. Il tutto a un prezzo sorprendentemente basso, 29,95 euro o giù di lì.
Aldilà della vestibilità, che ho potuto testare bene dopo due o tre utilizzi, quello che mi ha colpito subito é il colore. Con un bianco così candido, puoi farci praticamente di tutto.
Ad esempio si può giocare con i contrasti di stile, abbinando a un paio di jeans così sdruciti una canotta o una maglietta di paillettes dorate, come questa di Oasis, facendoli diventare sorprendentemente ricercati ed eleganti:

asos 24,95 euro

Prezzo: 45,95 euro

Ma di magliette sberluccicanti ne sono a bizzeffe, e magari avete già qualcosa di simile nell’armadio, da reciclare dagli anni scorsi. Io ad esempio ne ho abbinata una quasi uguale a questa sopra di Motivi, della collezione invernale appena passata. Se non avete ancora niente di simile, vi consiglio di pensarci: le pailettes vi verranno incontro in molti look in quest’estate che si spera arriverà presto.

Sugli accessori di rigore rimanere sul bianco, perché una canotta così non ha bisogno di nient’altro per farsi notare. Meglio abbinarli al colore neutro del jeans, piuttosto che ai lustrini…altrimenti rischiate di sembrare un lampadario!
Per la borsa, se non dovete portarvi in giro mezzo mondo, è bella l’idea di qualcosa di piccolo, portato a spalla (mi raccomando, a spalla, NON di traverso su tutto il corpo).

Come questa proposta di Asos:

borsetta asos

Prezzo: 26,95 euro

Con un outfit così, il top sono sicuramente i tacchi a stiletto. Come quelli di questi sandali, by Zara:

zara 49,99 euro

Prezzo: 49,95 euro

In ogni caso, potete giocare con gli accessori, purchè rimaniate sul bianco. Che poi, è il colore di punta dell’estate, e ne parleremo in un prossimo post. Quindi, qualsiasi cosa decidiate di comprare in questo colore, non comprerete di sicuro male perché la riutilizzerete più e più volte.

6 Pensieri su &Idquo;La donna in blu(jeans): very used jeans, by H&M

  1. Questo post mi riporta alla mente certi brutti ricordi di qualche anno fa quando la G2 veniva al lavoro indossando i jeans strappati ad arti del figlio adolescente e diceva a tutti che li aveva pagati 600 euro!!!!

  2. Due cose:
    1) chi c**** è ‘sta miranda kerr? [sbatte la testa sullo spigolo della scrivania] Me lo domando da mesi, da quando mango mi manda la newsletter sul genere di “miranda indossa le mutande di vimini di sua nonna, acquistale anche tu!!!” come se a me dovesse fregare qualcosa di cosa si mette addosso ‘sta emerita sconosciuta…
    2) il top sbarluccicoso è bellissimo *_* ‘o voio, ‘o voio, ‘o voio! Che, mi linki il sito, please?
    V

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...