A killer under me: Zeppe estate 2013

Sarà che si sposano alla perfezione con i maxi dress, un po’ da figlie dei fiori, che un po’ tutti i brand ci stanno proponendo.
Sarà che qualcuno ha deciso che le comode ciabattine infradito, pure se piene di pailettes, era ora di metterle in soffitta: trovarne un paio, che non sia di gomma per la spiaggia, è una vera “Mission Impossible” quest’anno.
Sarà che apparentemente appagano la voglia di tacco alto ma sembrano più semplici di un paio di tacchi a stiletto. Ho detto sembrano, badate bene….
Sarà quel che sarà, quest’estate sembra che non potremo esimerci dal comprare un paio di zeppe! Sono ovunque, hanno invaso i negozi come un vero tsunami..uno tsunami democratico, in quanto ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche.
La buona notizia è che ci sono talmente tante proposte che è quasi impossibile non trovare qualcosa che soddisfi il gusto di ognuna.
La brutta è che se non siete abituate a svettare su altezze considerevoli, la mezza misura è rara quasi quanto la ciabattina infradito. O sono alte, o sono altissime.
Per fortuna, in molti casi i prezzi sono talmente abbordabili che si sentiremo meno in colpa a comprarle anche solo per usarle ogni tanto!

Come per la proposta di Bata: tre versioni, una più colorata dell’altra, a un prezzo davvero mini (25,99 euro).

BATA 25,99 EUROBATA 29,99 EURO (1)BATA 29,99 EURO (2)

Punta sui colori vitaminici anche OVS, con le sue due nuove proposte appena arrivate nei negozi:

ovs 24,99 euro
(25,99 euro)

ovs 39,99 euro
(39,99 euro)

Bershka invece sceglie il laminato, altra grande tendenza di questa stagione, con due dei suoi ultimi arrivi (45,99 euro entrambe):

bERSHKA 45,99 EURO (1)
bERSHKA 45,99 EURO

Stradivarius e Asos ci propongono le righe. Più classica la proposta del primo brand, si vede quasi pari pari anche in altre marche (come Zara). Queste però, sono a mio parere le uniche che non siano pacchiane, anche viste dal vivo:

STRADIVARIUS 49,95 EURO (2)
(49,94 euro)

Asos fa sicuramente una rielaborazione più particolare: bellissime le righe riprese sull’allacciatura, e davvero trendy i dettagli arancio che con il black and white stanno davvero bene.

ASOS 63,62 EURO
(62,62 euro)

Sempre Stradivarius, insieme con Zara, ci fa vedere cosa succede quando tenti di rendere “schiava” una zeppa!

STRADIVARIUS 39,95 EURO (1)
Stradivarius: 39,95 euro

zara 79,95 euro
Zara: 79,95 euro

Bagatt si toglie un po’ dal coro, con zeppe con un disegno molto elaborato, che fanno subito pensare all’Africa piuttosto che a Woodstock.

BAGATT 89 EURO (1)BAGATT 89 EURO (2)
(89 euro)

BAGATTA 99 EURO (1)BAGATTA 99 EURO
(99 euro)

Tirando la somma sembra non esserci una vera regola, se non quella di privilegiare o i colori vitaminici o i colori della terra. Nel secondo caso, i vari materiali che la rappresentano e le varie gradazioni di colore che la tingono si mischiano e prendono la predominanza sui colori basici, come il nero o il bianco.

BATA 69,99 EURO
Bata: 69,99 euro

mango 49,99 euro
Mango: 49,99 euro

STRADIVARIUS 49,95 EURO
Stradivarius 49,95 euro

ovs 39,99 euro nero
Ovs 39,99 euro

Come vedete c’è di tutto e di più. Basta seguire il proprio estro…e magari la tendenza di massima del vostro guardaroba. Una cosa è certa: se avete ceduto al fascino etnico che sta imperversando nelle collezioni estive, non potete esimervi dal comprarne almeno un paio!

10 Pensieri su &Idquo;A killer under me: Zeppe estate 2013

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...