Da capo a piedi: animalier secondo Motivi

Appena ho visto questo vestito, uscito da qualche giorno nella collezione estiva di Motivi, l’ho adorato.

motivi

Prezzo: 69,95 euro.

Non sono una fanatica della stampa animalier, tutt’altro: eppure mi è piaciuta questa rielaborazione fatta dal brand di uno dei must estivi. Le ombreggiature, con vari toni di colore sovrapposti, sono davvero carine, e si staccano dal solito disegno maculato o pitonato che si vede un po’ ovunque. Molto belle anche le spalline un po’ larghe a incrocio sul seno, che sostengono un seno un po’ generoso o che, in generale, piaceranno a chi non ama le spalline sottili che fanno tanto copricostume.

main

Mi piace l’idea di abbinare una stampa così a degli accessori molto luminosi, sia nel colore che nell’effetto.
Ricordate che con le stampe animalier potete giocare con gli accessori, o per smorzarne l’effetto con dei toni neutri o, al contrario, usare un unico colore a contrasto per fare luce a tutto l’outfit.
Visto che andiamo verso l’estate, io ho optato per la seconda scelta, abbinandoci degli accessori azzurri.

Come questi sandali di H&M:
34,95 euro

Prezzo: 34,95 euro

E la pochette Zara:

zara

Prezzo: 24,95 euro

I primi sono laminati, la seconda di metacrilato trasparente. Dato il prezzo mini di entrambi, si può pensare di togliersi lo sfizio!

15 Pensieri su &Idquo;Da capo a piedi: animalier secondo Motivi

    • guarda, dove abito io il negozio fa abbastanza pena, la roba è esposta alla spera in Dio. Io guardo sul sito, che è davvero ben fatto, e poi vado a colpo sicuro. Se dovessi affidarmi a come espongono le cose in negozio non comprerei nulla.:)

  1. Io, invece, che sono una fan sfegatata di Motivi, questa primavera sto impazzendo. Della loro ultima collezione non mi piace praticamente NIENTE. Ho comprato un paio di pantaloni e fine. Per me questa primavera è una disperazione, non si trova niente di bello😦
    V

      • Già fatto. Mi propongono il look anni ’70 stile figli dei fiori. Guarda, non commento, perché potrei diventare pesantemente offensiva.
        Fra i colori sgargianti che sono inusabili nel 90% delle attività e lo stile etnico, non so cosa gli sia venuto in mente quest’anno. È una disperazione.😦 Spero cambino stilista (e pure la modella del sito, che è talmente magra che qualunque cosa le sta a mo’ di sacco) (alla faccia dei problemi che le modelle eccessivamente magre creano nelle ragazzine, oltretutto)
        V

      • Le modelle sono spesso dei manichini, ma rimango dell’idea che lo fanno apposta…altrimenti guardi la strafiga e non l’abito!🙂 E poi vuoi mettere la consolazione, che provi l’abito e a te non sta a sacco come a lei? così lo compri. ehehe:D

    • Tu pensa… io mi comprerei buona parte del negozio invece! Ci sono stati tutti quei vestitini bianco&nero (portato a casa uno), quello tortora che nn ho preso per superati limiti d’età, e un po’ di altre cose che mi piacevano tanto… e ci sono quella canotta azzurra da portare con la maglia tarforata a cui ho lasciato gli occhi addosso… mi fermo oppure sembro lo spot di Motivi.. ^_-

      • I vestiti devono avere la vita segnata, per quanto mi riguarda, sennò mi stanno a sacco (ho un girovita sottilissimo), quindi li ho scartati praticamente tutti. E odio lo stile etnico e i decori troppo romantici (vogliamo parlare delle maglie coi fiori o i cuoricini applicati? -_-‘ ).
        No, no, non fa per me😦
        V

  2. Beh, pure quella dell’anno scorso era magra, ma quella di adesso è proprio scheletrica, fa impressione! E ogni abito che le vedo addosso mi fa passare la voglia di comprarlo. Insomma, il mio motto è “Se sta male anche alla modella (per cui l’abito è fatto su misura, ripreso da spilli e photoshoppato poi), allora ai comuni mortali starà da schifo”😀
    V

      • Rinascimento mi piace, prevedo di farci un giretto la settimana prossima (ferie!). Denny Rose… mah, ho AMATO PROFONDAMENTE il flash natalizio di cui avrei comprato quasi tutto (purtroppo molte cose erano già finite, sigh :_( ), ma di questa collezione primaverile, troppo colorata e “gioiosa”, mi piacciono solo 1) la mini a vita alta con la camicia bianca con gli jabot e 2) il tubino nero con il taglio sulla scollatura. Ah, e le scarpe di Giuseppe che mi hai linkato tu ( :-* il mio sempiterno amore per questo).
        È una stagione disgraziata per me😦
        V

  3. H&M alla Spezia è di una tristezza assoluta. Ho cercato quei deliziosi sandali ma non ce n’era traccia. Peccato perché mi piacciono molto. Personalmente non mi vedo addosso lo stile animalier, anche se l’anno scorso ho comprato un golfino corto (il termine “tecnico” qual è? Bolerino?) leopardato. Anzi…aggiaguarato…;)

Lascia un commento

