Quattro matrimoni e un battesimo: il pizzo rosso by Asos

Un’altra grande tendenza di questa primavera é il pizzo. Specie se si colora di tinte magari audaci, ma di grande impatto.

Come questo abito di Asos Collection:

124,74 euro pizzo e uncinetto rosso

Quello che mi piace di questo vestito, oltre alla bella punta di rosso, è la gonna a ruota, con diversi strati di tulle che aumentano l’effetto dando all’abito un tono molto ricercato. Bella ed elegante anche l’idea di sottolineare la vita con l’ampia fascia: il ritorno agli anni 50 si è visto molto sulle passerelle di quasi tutti gli stilisti.

rochas-2042760_0x440dolce---gabbana-293817_0x440

(dalle sfilate di Rochas e Dolce & Gabbana autunno-inverno 2013-2014)

E come accessori? Verrebbe da dire nero, lo so, ma per una cerimonia lieta é un colore che,se posso, preferisco evitare. Perché non puntare su un bell’argento, magari laminato, di grande tendenza quest’anno?

Come questo sandalo di Even e Odd, di linea vagamente retrò, perfetto per un abito di questo genere.

even e odd 40 euro

Prezzo: 40 euro, anche su Zalando.

Come clutch mi piace questa proposta di Zara, di un lucido quasi abbagliante:

zara 25,95 euro

Prezzo: 25,95 euro

E a completare il tutto, un make up di altrettanto effetto. Ringrazio Mokarta per il suo stupendo “barbatrucco”(http://mokucciola.blogspot.it):

388672_243874829091533_338039881_n

Eye liner nero e rossetto rosso fuoco. Che dire di più?

E se ancora avete dei dubbi sull’abito di pizzo rosso….davvero, non dovreste averne.

elie saab primavera estate 2013dolce-gabbana-autunno-inverno-2013-2014-abito-pizzo-rosso

(sfilata Elie Saab primavera/estate 2013- Dolce &Gabbana autunno/inverno 2013-2014)

12 Pensieri su &Idquo;Quattro matrimoni e un battesimo: il pizzo rosso by Asos

  1. Anche Denny Rose ha proposto un abito rosso di pizzo, se non ricordo male…
    Comunque una nota sul make up: a parte che il rossetto rosso secondo me sta bene a poche e in rare occasioni (e, 9 su 10, se si è convinte di poterlo indossare, di solito ci si sbaglia ^_^’ ), resta il fatto che se si indossa un abito rosso, il rossetto dev’essere dello stesso esatto punto di rosso del vestito. Che è molto, molto difficile.
    Oltretutto, su carnagioni con undertones gialli o abbronzate, il risultato è pessimo (nella foto sopra, infatti, la modella ha undertones rosa ed è pallida). Quindi attenzione: meglio puntare su labbra neutre e aggiungere qualche dettaglio silver/antracite alla crease dell’occhio per bilanciare.
    V

    • Non ricordi male, anche Denny Rose ne ha proposto uno. Però la linea è sicuramente più semplice, è un tubino alla fine. E un tubino di pizzo beh…è sempre un po’ più difficile da portare.:)
      Sul trucco secondo me sono questione di gusti….il rossetto rosso è di sicuro difficile di per sé, ma secondo me ci sono tonalità che stanno bene anche a chi è scuretta. Su un red carpet una volta ho visto Rihanna con un trucco simile a quello sopra e secondo me era stupenda..ovvio che il rosso da lei indossato non era magari lo stesso che userebbe una bionda diafana.^_-

      • L’abito di Denny Rose, da quello che ho visto io, è un tubino molto aderente. Non so se con la mia 42 sceglierei mai un tubino aderente di un tessuto come il pizzo. Sono abiti che stanno molto bene sulle modelle, che sono una taglia 36/38, ma non sono facilissimi sulla maggior parte delle comuni mortali:). Considera anche che alla modella, che di sicuro è alta almeno 1,75, arriva al ginocchio. Di donne così alte io non ne conosco molte, il che vuol dire che alla maggior parte di noi arriva sotto il ginocchio…quindi taglia pure la gamba. Rimango della mia idea, non un modello per tutte.:)

      • Non dirlo due volte… potresti pentirtene ^_^’ So essere incredibilmente ciarliera!
        Comunque, per la cronaca, io mi sentirei più a mio agio col tubino. Gli abiti in figura mi fanno sentire meglio… con una gonna a ruota mi sentirei come se dovessi impigliarmi ovunque ogni 5 min. Lo so, sono pazza😀
        V

      • ma no perchè sei pazza? secondo me dalla moda bisogna prendere ispirazione ma bisogna anche interpretarla in base al proprio estro. Io ti posso dire fino alla morte che la gonna a ruota è di moda, ma se non ti vedi non ti vedi. Punto. A me possono anche dire che gli shorts sono di moda, ma nessuno mi convincerà mai a portarli per uscire in città! Ognuno deve adattarla alla propria indole sempre, senza mai esserne schiava.;)

  2. Bella conversazione…carino l’abito rosso di Asos, preferisco quello con la gonna a ruota di Dolce e Gabbana molto anni 50, il rossetto rosso lo adoro e mai lo metterei come cornice del volto su un abito rosso fuoco…adorabile l’argento delle scarpe, ma personalmente sceglierei un colore nude o dorate….solo un mio pensiero.

Lascia un commento

